CANDELORA – FESTA DELLA PRESENTAZIONE DI GESU’ AL TEMPO
Venerdì 2 febbraio è la festa della presentazione di Gesù al tempio, che noi chiamiamo Candelora.
Alla S. Messa delle ore 18.30 ci sarà la Liturgia della Luce con la benedizione delle candele: sono invitati in particolare i bambini delle elementari.
SAN BIAGIO – BENEDIZIONE DELLA GOLA
Sabato 3 febbraio si ricorda S. Biagio vescovo e martire. Alla messa delle 18.30 benedizione della gola.
PERCORSO DI PREPARAZIONE AL MATRIMONIO
Domenica 4 febbraio alle ore 16.45 inizia il percorso in preparazione al matrimonio: iscrizioni in ufficio parrocchiale.
DON SERGIO DE CECCO PRESIEDERÀ LA SANTA MESSA
Proseguendo il percorso iniziato in questo tempo giubilare, nelle prossime domeniche, alla messa delle ore 18.30, abbiamo invitato a presiedere la celebrazione alcuni parroci della città o che conoscono la nostra parrocchia.
Domenica prossima 4 febbraio sarà con noi don Sergio De Cecco.
MOSTRA SUL MONASTERO SIRIANO DI AZER
Dal prossimo fine settimana sarà possibile visitare la mostra sul monastero siriano di Azer, allestita accanto alla Sala Comelli.
DALLA DIOCESI:
Catechisti
Convegno diocesano dei catechisti
«Un annuncio che incontra la vita. Riscoprire il Battesimo, porta della fede»
Domenica 28 gennaio alle ore 15.00 presso l’aula 3 del polo economico universitario, in via Tomadini 30 Udine. Un momento di preghiera a cui farà seguito un intervento da parte dell’arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato. A seguire, l’intervento di Paolo Curtaz sul tema che intitola il convegno: «Un annuncio che incontra la vita. Riscoprire il Battesimo, porta della fede».
Adolescenti e giovani
Giornata per la vita «La forza della vita ci sorprende»
Sabato 3 febbraio alle 17.00 gli adolescenti e i giovani si incontrano presso l’oratorio di San Paolino in Via Trieste a Udine (all’angolo tra viale Trieste e via XXX ottobre). «La forza della vita ci sorprende» incontro con la prof.ssa Laura Guerrini, neonatologa presso l’università di Pisa insieme alla testimonianza di una giovane mamma: un momento di riflessione e confronto sul grande tema della vita, cena insieme per concludere con la preghiera durante l’adorazione eucaristica della notte presso la Basilica della B.V. delle Grazie.
Prossimo appuntamento venerdì 9 febbraio 2024 ore 20.30 in seminario a Castellerio – Pagnacco a
Ascolto della Parola di Dio e adorazione eucaristica, con al termine un breve momento conviviale, cura dei seminaristi e del rettore don Daniele Antonello.
Veglia penitenziale di Quaresima
Venerdì 23 febbraio alle 20.30 presso il Duomo di Udine.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.